Serramenti legno-alluminio: caldi e isolanti
Il perfetto mix di aspetti tecnici ed estetici
L’arredamento è un mix di funzionalità e design, di aspetti tecnici, evoluzioni tecnologiche e forma, ciò vale naturalmente anche per i serramenti, lo sanno bene le aziende produttrici di finestre legno alluminio che tentano di coniugare entrambi questi aspetti.
Sicuramente la funzione prevalente di un serramento esterno è quella dell’isolamento termico e acustico, fondamentali per mantenere alte le prestazioni relative all’efficienza energetica dell’abitazione e ad un basso impatto ambientale, migliorando la qualità ed il comfort generale della casa.
Serramenti belli da vedere
Tuttavia, sono finiti i tempi di serramenti orribili, il cui unico scopo era quello funzionale, oggi si tende ad usare materiali caldi come il legno, all’interno delle abitazioni, o a simularne l’aspetto, proprio perché esso risulta particolarmente elegante, riuscendo a scaldare e ad arredare, legno abbinato ad altri materiali con caratteristiche maggiormente protettive in altre zone più esposte, come quelle esterne.
Un prodotto che duri nel tempo, fatto con passione
Il Lupo Antico è tra le aziende produttrici di finestre legno alluminio e di serramenti di qualità e si pone come un marchio di riferimento per la fattura dei propri prodotti, l’esperienza sul campo, la capacità consulenziale per interpretare al meglio le esigenze del cliente e la passione che viene messa in ogni singolo serramento.
Molteplici configurazioni tecniche e stilistiche, adattabili ad ogni contesto architettonico, fanno dei serramenti legno allumino de il Lupo Antico una scelta ideale quando si devon installare o sostituire gli infissi esterni presso la propria dimora.