Il Lupo Antico: le finestre a lamelle orientabili
Le finestre a lamelle orientabili sono una delle soluzioni indicate per quegli ambienti che presentano una diretta esposizione solare, e per i quali è indispensabile ricorrere ad una schermatura, pur preservando l’estetica complessiva.
Realizzabili con lamelle orientabili sino a 90°, in modo da oscurare completamente gli interni, fungendo così da “scuri”, le finestre a lamelle orientabili si lasciano preferire per la loro estetica spiccatamente moderna che le rende ideali per accordarsi con le linee delle architetture moderne.
Ma l’aspetto estetico, seppur importante, è soltanto secondario rispetto all’efficienza di utilizzo che le lamelle riescono a garantire anche per quegli ambienti che presentano un’elevata esposizione solare.
La possibilità di modulare la luce con un elemento strutturale, oltre a rendersi preferibile sotto il profilo estetico sa rendersi anche più performativo per la destinazione degli spazi interni, che in questo modo non devono necessariamente prevedere altri e diversi supporti per la schermatura solare.
Garantiscono inoltre un notevole risparmio energetico per il raffrescamento degli ambienti interni, incidendo così in maniera virtuosa ed elevando la classe energetica della propria abitazione.
Le finestre a lamelle orientabili possono essere installate su finestre a battente o a scorrimento, sanno rendersi particolarmente affascinanti quando affiancate o disposte in maniera continuativa su una facciata, in modo tale da intervenire, con il loro design, sull’estetica complessiva dei prospetti.