Installazione infissi in legno a Brescia: occorre saperne sempre una più del diavolo!
La scelta di installare degli infissi in legno a Brescia è motivata principalmente da due fattori; uno estetico ed uno tecnico. Ma comporta anche una perfetta installazione del prodotto.
Una soluzione, quella degli infissi in legno a Brescia, che conoscono molto bene all’azienda Il Lupo Antico, e che necessita di particolari accortezze in fase di installazione.
Il legno è infatti un materiale “vivo”, ovvero organico e risponde alle modifiche ambientali esattamente come qualsiasi altro elemento organico; cambio di volume, di densità molecolare, di risonanza. Sono, tutti questi, elementi che rendono il legno non solo un materiale bello da vedere, ma anche incredibilmente tecnologico.
Dotato di una buona resa isolante, il legno unisce alle sue straordinarie doti meccaniche anche quella di una eccellente lavorabilità, oltre a risultare, se opportunamente trattato, di una vita piuttosto lunga.
Proprio in virtù della capacità di adattamento e della sua duttilità, il legno necessita però di una particolare attenzione alla fase di montaggio, da una comune sedia sino ad uno degli elementi più complessi sotto il profilo dell’istallazione; quello degli infissi.
Qui, tra interno ed esterno, il legno è sottoposto alla massima tensione determinata da continui cambi di temperatura e intemperie, oltre che dal nostro quotidiano utilizzo.
Ecco perché da anni Il Lupo Antico si avvale di una squadra di installatori professionisti e dotati di una perizia fuori dal comune; perché per far fronte a tutte le insidie che si nascondono dietro ad ogni installazione di infissi in legno, occorre davvero saperne una più del diavolo…