Recuperare i serramenti in legno o comprarne di nuovi?
Ha senso provare a recuperare delle ante in legno una volta che i segni del tempo le abbiano scalfite. Provate a seguire i consigli del nostro negozio di ante a Brescia e ne saprete di più.
Non è sempre agevole scegliere il materiale più adatto per i propri serramenti: questione di costi, di ambienti, di funzionalità.
Insomma si può optare tra numerose soluzioni, una di esse è sicuramente il legno, ma poi, quando arriva il momento di fare i conti con usura e invecchiamento bisogna essere pronti.
Il legno conferisce calore agli ambienti, dona un’eleganza e uno stile senza tempo, gli architetti ne vano matti e dunque si trova molto spesso anche all’esterno, ma ha una controindicazione: dopo un certo numero di anni rischia di degradarsi, conviene a questo punto intervenire o venire nel nostro negozio di ante a Brescia e magari sostituire gli infissi totalmente.
Il vantaggio sei serramenti in legno è sicuramente quello di tornare praticamente come nuovi, tuttavia affinché ciò avvenga è necessario avere delle accortezze durante la loro vita e magari intervenire con una manutenzione preventiva, altrimenti potrebbero deteriorarsi a tal punto da non poter essere più ripristinati.
In casi più seri sono necessari interventi via via più approfonditi con sverniciatura e rinnovamento della finitura, fino alla sostituzione di parti danneggiate.
Sicuramente prima di procedure al recupero, specie per ante molto danneggiate è essenziale fare un calcolo dei costi, anche perché un infisso moderno avrà senza dubbio caratteristiche di comfort e prestazioni energetiche superiori.